Tennis, Masters Atp 2015: i risultati di giornata. Già eliminati Fognini e Bolelli

tennis-simone-bolelli-fabio-fognini-federtennis-tonelli1.jpg

E’ iniziato stamattina il day 3 del Masters Atp 2015, nel quale si è disputato il secondo turno del gruppo A, sia di singolare che di doppio. Andiamo dunque ad analizzare le sfide della giornata odierna nella magica cornice della O2 Arena di Londra.

Nel torneo di singolare, il giapponese Kei Nishikori ha sconfitto per 7-5, 3-6, 6-3 il ceco Tomas Berdych. Per il numero 8 del mondo si tratta del primo successo in queste Finals, fatto che rimette in discussione la sua qualificazione alle semifinali. Il nipponico ha sofferto nel primo set, ha perso il secondo, ma si è poi imposto nettamente nel terzo, grazie anche alle alte percentuali nella prima di servizio, ben l’82%.

L’indiano Rohan Bopanna ed il rumeno Florin Mergea si sono invece sbarazzati in due set (6-3, 7-6) dell’australiano John Peers e del britannico Jamie Murray. Il duo centra così la seconda vittoria in altrettante partite, strappando il pass per la semifinale. Dalle statistiche emerge il dominio della coppia soprattutto in battuta, come testimoniano i 31 punti convertiti su 39 totali.

Già eliminati gli azzurri Simone Bolelli e Fabio Fognini, sconfitti dai fratelli Bryan 6-3, 6-2. Brutta partita per il duo italiano, mai in partita contro i numeri 1 al mondo.

Nell’ultimo incontro di giornata grande spettacolo tra Novak Djokovic e Roger Federer, prima e terza testa di serie del tabellone. A sorpresa a spuntarla è lo svizzero per 7-5 6-2: dopo un primo set combattutissimo e deciso sul filo di lana, nella seconda frazione drastico il calo per il serbo numero uno al Mondo, che non è riuscito a contrastare lo strapotere di Federer che conquista così l’accesso matematico alle semifinali.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top