Tennis, Masters 1000 Parigi Bercy 2015: Andreas Seppi vola al secondo turno

tennis-andreas-seppi-australian-open-federtennis-tonelli-e1458837041256.jpg

Un ottimo Andreas Seppi comincia nel miglior modo possibile l’avventura al Masters 1000 di Parigi Bercy 2015. Sul cemento parigino il tennista altoatesino ha avuto la meglio di Pablo Cuevas, numero 35 del ranking, con il punteggio di 7-5 6-3 in 1 ora e 28 minuti di gioco.

Un match molto ben giocato da Andreas, solido soprattutto nei turni al servizio e in grado di accelerare sui punti importanti del confronto. Nel primo set, molto equilibrio in campo con i game che seguono l’andamento dei colpi in battuta ma dove, comunque, Seppi si fa preferire, avendo più occasioni per andare avanti nello score. Un Cuevas che esibisce grande solidità nello scambio, riuscendo spesso e volentieri a salvarsi da situazioni complicate come nel settimo gioco, il più lungo dell’incontro, in cui due points break, per Seppi, non sono sufficienti. Un appuntamento però solo rimandato per Andreas che sul 5-5 sfrutta la profondità di palla e finalmente concretizza una superiorità, nel tennis proposto, evidente sul servizio dell’uruguaiano. Uno strappo decisivo che consegna la prima frazione allo altoatesino, chiusa 7-5.

Nel secondo set, Seppi si dimostra più pronto nei momenti topici dell’incontro. Dopo un equilibrio iniziale in cui sono i turni in battuta ad essere dominanti, l’azzurro trova il break nel quarto game sul 2-2 dopo aver avuto una chance già nel gioco iniziale. Un break che mette in discesa il match, per il nostro portacolori, che approfittando anche del calo psicologico sensibile di Cuevas porta a casa la sfida sul 6-3.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis-Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

One thought on “Tennis, Masters 1000 Parigi Bercy 2015: Andreas Seppi vola al secondo turno”

  1. pizzoumbro scrive:

    Era ora che vincesse una partita dopo una lunga serie di eliminazioni al primo turno!!

Lascia un commento

Top