Tennis, Coppa Davis 2015: i Murray siglano il 2-1 Gran Bretagna nel doppio

tennis-fratelli-murray-coppa-davis.jpg

Vittoria e sorpasso per la Gran Bretagna al Flanders Expo di Gand. Nell’incontro più importante dell’intera Coppa Davis 2015, il doppio, i fratelli Murray battono Goffin/Darcis per 4-6 6-4 6-3 6-2 e portano la propria nazione sul 2-1. Basterà un solo successo nei singolari domani per portare nel Regno Unito l’Insalatiera. 

Nella prima parte non è tutto facile per Andy e Jamie, con Goffin e Darcis che giocano alla pari e riescono addirittura a strappare il secondo set, giocato alla perferzione dai padroni di casa. Escono alla distanza però i due fratelli che alzano il ritmo soprattutto da fondo e con le voleè e riescono a conquistare le successive due frazioni. Il calo netto è quello del giocatore meno forte in campo, quello Steve Darcis che nella prima metà di gara era riuscito a mettere sulla terra belga davvero gran colpi.

Rischia di chiudersi tutto domani alle 13: il match point è nelle mani del numero due al mondo, Andy Murray, che affronterà il numero uno belga David Goffin. Favorito ovviamente il campione olimpico, il padrone di casa proverà a fare il miracolo. In caso di pareggio sorti affidate a Bemelmans e Edmund.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top