Sollevamento pesi, Mondiali: triplo oro per Kostova nella 58kg, Lombardo 21esima

Jennifer-Lombardo-Federpesistica.jpg

Boyanka Kostova si è presa tutto quello che era dispoonibile nella categoria fino a 58 chilogrammi ai Campionati del mondo di sollevamento pesi in corso di svolgimento a Houston, in texas.

L’azera, infatti, ha fatto registrare la migliore misura di giornata sia nella prova di strappo (dove ha stabilito il nuovo record del mondo con 112 kg) sia nella prova di slancio (140 kg). Nel totale ha collezionato 252 chilogrammi, a loro volta utili per superare il precedente record del mondo appartenente a Chen Yanqing. Seconda posizione e medaglia d’argento per la cinese Deng Mengrong, unica vera avversaria della Kostova. Mengrong è riuscita ad insidiare l’avversaria chiudendo in seconda piazza sia nello strappo che nello slancio, anche se si è fermata a ben sette chili dall’oro nel totale. Bronzo per la cinese di Taipei Kuo Hsing-chun (237 kg di totale), capace di salire sul terzo gradino del podio anche nello slancio. Terza piazza nello strappo, invece, per la thailandese Sukanya Srisurat, poi lontana dalle altre nello slancio e quinta a fine gara.

Per quanto riguarda l’Italia Jennifer Lombardo ha chiuso in 21esima posizione al termine di una buona prova. Nello strappo ha sollevato 86 kg, mentre nello slancio è arrivata a 110, chiudendo così a 196 nel totale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Federpesistica

Lascia un commento

Top