Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo: Eitberger è super ad Igls! 15ma Robatscher

Pubblicato

il

Si apre come si era chiusa la Coppa del Mondo di slittino femminile: nel segno di Dajana Eitberger. Da Sochi, ultima tappa dell’anno scorso, ad Igls, esordio odierno: la tedesca campionessa europea in carica è sempre in vetta andandosi a prendere il secondo successo individuale in carriera. Battuta la cannibale dell’ultimo periodo Natalie Geisenberger, non perfetta oggi. Sul terzo gradino del podio la canadese Alex Gough.

Dominante la 24enne di Ilmenau, che sembra aver raggiunto la maturità sportiva sul finale della scorsa stagione e, visto l’esordio, sembra poter dare davvero parecchi problemi alla più titolata compagna di squadra. Miglior tempo nella prima e nella seconda run per la Eitberger, che ha concluso la prova con il crono di 1’19”795. Come detto, seconda la campionessa olimpica Geisenberger, distante 214 millesimi. Sul podio la prima delle non tedesche, Gough, a 222 millesimi. Ottima prova per le statunitensi Britcher e Sweeney, che aprono il terzetto americano concluso al settimo posto da Erin Hamlin, la più attesa.

Prima delle azzurre Sandra Robatscher, brava a raggiungere la top-15 (quindicesima). Era messa benissimo dopo la prima manche Andrea Voetter, tredicesima, che ha però clamorosamente sbagliato nella seconda, chiudendo al penultimo posto finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Eitberger

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *