Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: otto azzurri verso l’America, Ghidoni fiducioso

Pubblicato

il

Partono domani gli uomini jet azzurri alla volta dell’America Settentrionale, dove dovranno misurarsi con le prime prove veloci di Coppa del Mondo in programma a Lake Louise (28-29 novembre) e Beaver Creek (4-5 dicembre). Gli atleti convocati sono Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Silvano Varettoni.

Al sito Fisi, l’allenatore della squadra di velocità Alberto Ghidoni ha commentato come segue: “E’ stata un’estate di ottimo lavoro – spiega il tecnico bresciano -. La trasferta sudamericana è andata bene, poi siamo tornati in Europa dove però non abbiamo trovare condizioni eccezionali. Nelle ultime settimane abbiamo ricominciato ad andare bene, con buoni tratti di supergigante, si è fatto anche gigante sul duro sia a Soelden che per due giorni in Val Senales su una pista difficile. I ragazzi hanno avuto anche modo di testare molto, credo abbiamo costruito una base importante“.

Il primo test ufficiale sarà a Lake Louise: “Da quelle parti è sempre un terno al lotto, perché il vento è spesso decisivo. Siamo fiduciosi, abbiamo individualizzato abbastanza il lavoro cercando di soddisfare le esigenze tecniche degli atleti. Fisicamente non ci sono grossi problemi, Paris è bello solido e carico, anche se lui dice che non è ancora in condizione ma è giusto così in questa fase. Innerhofer ha lavorato tanto, è riuscito a tenere la schiena sotto controllo, così come Casse. Fill ci sta dando dentro bene ed Heel con il cambio di materiali è molto motivato. Varettoni ha modificato un po’ la sciata e nei test è veloce, Marsaglia dopo un avvio tribulato per via della schiena, in questo periodo ha lavorato abbastanza. Klotz è rientrato nel gruppo in queste settimane e mi sembra che abbia la necessaria cattiveria. Adesso ci prepareremo a Nakiska a con due giorni di gigante e due-tre giorni con sci lunghi, poi a Panorama faremo soltanto velocità” conclude Ghidoni.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *