Sci alpino: ecco i gigantisti per Beaver Creek. Ad Aspen cambia il programma

de-aliprandini.jpg

Roberto Nani, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Max Blardone, Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti: sono questi i ragazzi selezionati da Max Carca per il gigante di Beaver Creek in programma domenica 6 dicembre.

Ad essi si aggiungeranno altri due nomi, per riempire il contingente di dieci unità, magari “pescati” dalla formazione dei velocisti che si trova già oltreoceano: i più indicati in tal senso sembrano Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Christof Innerhofer, il quale ha pubblicamente annunciato, poche settimane fa, la sua intenzione di voler gareggiare tra le porte larghe in America. I gigantisti partiranno alla volta del Colorado sabato 21 novembre, poi alcuni di loro prenderanno parte alle gare Fis e del circuito Nord-Americano per presentarsi al meglio al secondo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo.

Intanto, cambia il programma della tappa americana femminile del massimo circuito: il gigante di Aspen è anticipato a venerdì 27 novembre (ore italiane 18 e 21), seguito sabato dallo slalom di recupero di quello cancellato a Levi e domenica dal secondo speciale già originariamente programmato nella località americana. 

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

3 thoughts on “Sci alpino: ecco i gigantisti per Beaver Creek. Ad Aspen cambia il programma”

  1. Luca46 scrive:

    Fa parte almeno della squadra per la Coppa Europa?

  2. Luca46 scrive:

    Zingrle a che punto è?

    1. Marco Regazzoni scrive:

      Ha già ripreso gli allenamenti da parecchie settimane, ma evidentemente non è ancora pronto per tornare in Coppa del Mondo.

Lascia un commento

Top