Sci alpino, Coppa del Mondo: Jansrud brilla in prova a Lake Louise, Heel 10°

jansrud.jpg

Norvegia ancora davanti a tutti anche nella seconda delle tre prove cronometrate previste a Lake Louise, dove sabato si disputerà la prima discesa libera della stagione: se ieri ha primeggiato Aksel Lund Svindal, oggi il più veloce è Kjetil Jansrud.

1:48.97 il tempo staccato dal dominatore della velocità dell’ultimo inverno su una pista, dunque, più veloce di circa mezzo secondo rispetto alla giornata di ieri: lo statunitense Travis Ganong accusa 13 centesimi di ritardo, quindi i due austriaci Max Franz e Matthias Mayer seguono rispettivamente a 23 e 50 centesimi, con Aksel Lund Svindal quest’oggi quinto a 56/100 dal connazionale.

Come ieri, la nazionale azzurra non sforna prestazioni esaltanti, ma d’altronde è da sabato che si dovrà fare sul serio. Il migliore è Werner Heel, decimo a 1.07: Peter Fill segue poco distante, in 18esima piazza a 1.51. Più indietro gli altri: poco meno di 2.30 di ritardo per Christof Innerhofer e Dominik Paris con Mattia Casse appena dietro, mentre è 2.77 il distacco di Silvano Varettoni e 3.01 quello di Siegmar Klotz.

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Kjetil Jansrud

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top