Scherma, Coppa del Mondo: il fioretto a Saint Maur è solo italiano. Dominio azzurro nella prova a squadre

Fioretto-femminile-Italia-Scherma-Federscherma.jpg

Cambiano le interpreti, ma il risultato è sempre e solo uno. Ancora una vittoria per la squadra di fioretto femminile che trionfa anche nella tappa di Coppa del Mondo a Saint Maur. Il quartetto azzurro, formato da Arianna Errigo, Martina Batini (uniche rappresentanti del “solito” Dream Team), Alice Volpi e Chiara Cini, domina la concorrenza, infliggendo sconfitte nettissime.

In finale la Russia è stata demolita 45-25, in semifinale la Corea del Sud per 45-30, nei quarti 45-22 alla Polonia e negli ottavi 45-15 alla Gran Bretagna. Una supremazia semplicemente schiacciante e una vittoria che non è mai stata in discussione.

Sul gradino più basso del podio ci sale la Francia, che nella finalina per il terzo posto batte la Corea con il punteggio di 45-34.

Si completa dunque un fine settimana perfetto per il fioretto femminile italiano: oggi la vittoria a squadre e ieri la doppietta di Errigo e Di Francisca nell’individuale. Proprio il risultato ottenuto da Arianna ed Elisa probabilmente chiude i discorsi in chiave qualificazione olimpica, con le due azzurre praticamente irraggiungibili per le altre italiane, Vezzali e Batini principalmente.

 

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

One thought on “Scherma, Coppa del Mondo: il fioretto a Saint Maur è solo italiano. Dominio azzurro nella prova a squadre”

  1. pizzoumbro scrive:

    La squadra di fioretto femminile italiana e’ veramente FENOMENALE!!

Lascia un commento

Top