Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: tappa a Kuusamo con due gare tra venerdì e sabato

Pubblicato

il

Dopo l’esordio di Klingenthal la Coppa del mondo di salto con gli si sposta in Finlandia, per l’esattezza a Kuusamo nel complesso di Ruka.

Saranno due le gare individuali che assegneranno punti per la Coppa nelle giornate di venerdì e sabato. Già da domani, però, si apriranno le danze con la prima delle due prove di qualificazione: l’appuntamento è alle 17, ora italiana. Venerdì, sempre alla stessa ora, si svolgerà la prima gara mentre sabato la competizione prenderà il via alle 16, anticipata dalla qualificazione che prenderà il via alle 14.30.

Il trampolino di Kuusamo è un Lare Hill, il cui punto K è posto a 120 metri dal dente. L’HS, invece, misura 142 metri. Il record ufficiale del trampolino appartiene all’austriaco Gregor Schlierenzauer, che nel 2007 si è spinto fino a 147 metri. Lo scorso anno lo svizzero Simon Amman si è imposto in entrambe le gare disputate, anche se nella seconda si è dovuto accontentare di condividere il gradino più alto del podio con il veterano giapponese Noriaki Kasai, a pari punti dopo una bellissima gara.

Questo il programma delle due gare:

Ven. 27/11 – Cdm – HS142 maschile Ruka (Fin) – ore 17.00 italiane, diretta tv Eurosport1
Sab. 28/11 – Cdm – HS142 maschile Ruka (Fin) – ore 16.00 italiane, diretta tv Eurosport1

Non sarà presente la squadra italiana, con gli azzurri che si sono fermati a Klingenthal per allenarsi su neve in vista dei prossimi impegni nel massimo circuito mondiale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: By Clément Bucco-Lechat (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *