Rugby – Eccellenza, quinta giornata: impegni casalinghi per Rovigo e Calvisano, c’è Fiamme Oro-Mogliano

Rugby-generica-Valerio-Origo.jpg

Dopo due settimane di stop per le coppe europee il campionato di Eccellenza ritorna in pista con la sesta giornata della massima serie italiana. Le due capolista Rovigo e Calvisano saranno impegnate in due match interni, insidioso per i primi contro Viadana e decisamente agevole per i campioni in carica contro il fanalino di coda L’Aquila. Può continuare a restare a contatto il Petrarca; gli uomini di Andrea Cavinato andranno a fare visita ai Lyons in quel di Piacenza e difficilmente perderanno l’occasione.

Si sono già affrontate nello scorso weekend sullo stesso campo e lo rifaranno a distanza di sette giorni Fiamme Oro e Mogliano, nell’incontro più interessante di giornata insieme a quello del Battaglini di Rovigo. Nella Qualification Cup ad imporsi sono stati i romani con un netto 19-0, ma la musica in campionato potrebbe cambiare per i veneti. Il turno sarà aperto, invece, dall’equilibrata sfida tra San Donà e Lazio, protagoniste finora di un cammino perfettamente identico.

Il programma della sesta giornata

Venerdì 27 novembre, ore 19.10 – diretta Rai Sport 1

San Donà – Lazio

Sabato 28 novembre, ore 16.00

Rovigo – Viadana
Calvisano – L’Aquila
Lyons – Petrarca
Fiamme Oro – Mogliano

Classifica: Rovigo 20 e Calvisano 20, Petrarca 19, Mogliano e Viadana 14, Fiamme Oro 11, San Donà e Lazio 9, Lyons 2, L’Aquila -4

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Valerio Origo

Lascia un commento

Top