Rugby – Eccellenza, quinta giornata: c’è il big match Mogliano-Rovigo, ostacolo Lazio per Calvisano

Rovigo_Pagina-Ufficiale_Facebook.jpg

Fari puntati su Mogliano nella quinta giornata del campionato di Eccellenza. I padroni di casa ricevono in un derby estremamente interessante in chiave futura l’assoluto dominatore del torneo fino a questo momento, Rovigo. I rossoblu hanno avuto ben poche difficoltà nelle quattro sfide precedenti, in cui hanno sempre portato a casa la vittoria e il punto di bonus (tranne in un’occasione) con relativa facilità. Per Galon e Properzi si tratta di un esame fondamentale per misurare le proprie ambizioni in ottica scudetto.

Il turno verrà aperto, invece, questa sera dalla sfida del Fattori tra L’Aquila e Fiamme Oro, evidentemente sbilanciata a favore dei poliziotti nonostante questi ultimi non abbiano approcciato al meglio la stagione. Impegno tutt’altro che semplice per i campioni d’Italia di Calvisano, in trasferta sul campo di una Lazio già a quota due vittorie; i bresciani dovranno fare a meno del mediano d’apertura Ben Seymour, improvvisamente ritornato in Australia a metà settimana. Quello tra Mogliano e Rovigo, inoltre, non sarà l’unico derby veneto della giornata, perché al Memo Geremia di Padova scendono in campo un Petrarca desideroso di continuare a macinare punti importanti e un San Donà che, al contrario, ha convinto ben poco in questo primo scorcio stagionale. Chiude il programma Viadana-Lyons, una partita in cui i lombardi hanno solo la vittoria a loro diposizione.

Eccellenza – V giornata – 6.11.15 – ore 19.10 – diretta Rai Sport 1
L’Aquila Rugby Club v Fiamme Oro Rugby Club, arb. Bertelli

7.11.15 – ore 14.00
IMA Lavio v Rugby Calvisano, arb. Rizzo

ore 15.00
Marchiol Mogliano v Femi-CZ Rovigo, arb. Vivarini
Petrarca Padova v Lafert San Donà, arb. Blessano
RugbyViadana 1970 v Sitav Lyons Piacenza, arb. Tomò

Classifica: Rovigo 19, Calvisano 16, Petrarca 14, Mogliano 10, San Donà e Viadana 9, Lazio 8, Fiamme Oro 6, Lyons 2, L’Aquila -4

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Rovigo

Lascia un commento

Top