Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, NHK Trophy 2015: Duhamel / Radford al comando delle coppie di artistico

Pubblicato

il

Ultima prova del Grand Prix di pattinaggio i figura prima della Finale di Barcellona, l’NHK Trophy 2015 mette in palio gli ultimi posti per partecipare proprio all’atto conclusivo in terra catalana. Ad aprire le competizioni sul ghiaccio di Nagano, sono state le coppie di artistico, che hanno disputato quest’oggi il programma libero.

Vincitori della prova casalinga di Lethbridge, i canadesi Meagan Duhamel ed Eric Radford sono ben partiti per guadagnarsi il pass per la Finale, dove eventualmente difenderanno la medaglia d’oro vinta l’anno scorso. I campioni mondiali in carica hanno infatti realizzato uno short program da 71.04 punti, unici a sfondare quota settanta, risultando i migliori sia nel punteggio tecnico (38.00) che nei components (33.04).

Al secondo posto troviamo gli statunitensi Alexa Scimeca e Chris Knierim, secondi a Skate America e reduci dalla vittoria all’Ice Challenge di Graz, che hanno collezionato 68.43 punti, battendo i campioni mondiali junior in carica, i cinesi Yu Xiaoyu e Jin Yang (67.00), che al momento completano il podio. Nel programma libero, però, potranno tentare la rimonta i russi Vera Bazarova / Andrei Deputat (64.04), i canadesi Lubov Iliushechekina / Dylan Moscovitch (63.80) ed i francesi Vanessa James / Morgan Ciprès (61.91): tra la seconda e la sesta posizione vi sono infatti meno di sette punti di differenza.

FPl. Name Nation Points SP FS
1 Meagan DUHAMEL / Eric RADFORD
CAN
71.04 1
2 Alexa SCIMECA / Chris KNIERIM
USA
68.43 2
3 Xiaoyu YU / Yang JIN
CHN
67.00 3
4 Vera BAZAROVA / Andrei DEPUTAT
RUS
64.06 4
5 Lubov ILIUSHECHKINA / Dylan MOSCOVITCH
CAN
63.80 5
6 Vanessa JAMES / Morgan CIPRES
FRA
61.91 6
7 Jessica CALALANG / Zack SIDHU
USA
55.19 7
8 Amani FANCY / Christopher BOYADJI
GBR
42.52 8

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Meagan Duhamel / Eric Radford (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *