Seguici su

Nuoto

Nuoto: weekend tra Bolzano e Legnano verso gli Europei in vasca corta

Pubblicato

il

Mentre la Coppa del Mondo in vasca lunga si concluderà domani a Dubai con – si spera – una giornata di pari livello a quella vissuta oggi, in Italia tra sabato e domenica si svolgeranno due importanti meeting in vasca corta di avvicinamento agli Europei 2015, in programma a Netanya (Israele) dal 2 al 6 dicembre.

Curiosamente, entrambi sono giunti alla 19esima edizione, seguendo un ipotetico filo parallelo scattato nel 1996. L’International Swimmeeting di Bolzano vedrà al via tra gli altri il vice campione mondiale dei 50 sl Marco Orsi, Fabio Scozzoli, Piero Codia, Luca Mencarini, Silvia Di Pietro, Ilaria Scarcella, Erika Ferraioli, il brasiliano Guilherme Guido e gli statunitensi Katie Meili, Cullen Jones e Jimmy Feigen. Non ci sarà invece Ryan Lochte, stella dell’edizione passata, mentre la ranista di casa Lisa Fissneider è negli Usa per allenarsi e tornerà in Italia solo a dicembre. L’evento sarà visibile in diretta streaming sul sito ufficiale. Qui il programma delle gare e qui l’elenco completo degli iscritti.

Domenica a Legnano, invece, spazio al 19esimo Trofeo Sprint-Memorial Romano Betti, con altri azzurri di calibro internazionale come il neo primatista italiano dei 100 farfalla Matteo Rivolta, Ilaria Bianchi, Arianna Castiglioni, Martina Carraro, Mirco Di Tora, Fabio Laugeni e Michela Guzzetti. Presente pure l’Adn Swim Project con Andry Govorov, Steffen Deibler e gli altri stranieri di stanza a Caserta. Qui il programma delle gare. Anche la rassegna lombarda sarà trasmessa in diretta streaming a questo link.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Swimmeeting Alto Adige 2014

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *