Nuoto, Gran Premio Italia: a Massarosa ultimo test prima degli Europei. Programma, orari e diretta tv

FB_IMG_1438895821370.jpg

Praticamente un anno fa, nelle serie mattutine del Gran Premio Italia a Massarosa, Federica Pellegrini timbrò un 1’52”89 nei 200 stile libero che fece ben sperare in vista dei Mondiali di Doha. L’oro iridato in vasca corta era l’unico titolo internazionale che mancava alla carriera della Divina, ma la maledizione non fu poi annullata perché in Qatar la veneta si classificò addirittura fuori dal podio, quinta.

Adesso, sempre in Toscana, il Trofeo Mussi-Lombardi-Femiano in programma tra domani e sabato 14 novembre non rappresenterà il suo esordio stagionale, perché Federica Pellegrini ha già nuotato – conquistando anche tre medaglie – nella Coppa del Mondo in vasca lunga a inizio mese. Ma l’ex meeting viareggino sarà comunque un test importante in vista della prima grande manifestazione internazionale dell’anno, gli Europei in vasca corta che si svolgeranno a Netanya (Israele) dal 2 al 6 dicembre.

E poi, si sa, quando Federica Pellegrini gira le vasche d’Italia e del mondo catalizza sempre l’attenzione di media e appassionati. Avverrà così anche questa volta, in uno scenario che vedrà inoltre presenti tantissimi altri campioni azzurri tra cui Filippo Magnini, Gabriele Detti, Marco Orsi, Luca Dotto, Simone Sabbioni, Arianna Castiglioni, Federico Turrini e il neo primatista nazionale dei 50 e 100 farfalla, Matteo Rivolta. Assente, invece, Gregorio Paltrinieri, al lavoro con Stefano Morini a ritmi di 100 chilometri alla settimana. Qui l’elenco completo degli iscritti.

Chi fa già parte della Nazionale per Israele avrà la possibilità di affinare la preparazione, ma ci saranno anche atleti che proveranno a emulare Federico Bocchia, Ilaria Scarcella, Fabio Scozzoli, Stefania Pirozzi e Alessia Polieri scendendo sotto il tempo limite per conquistare la qualificazione in extremis e aumentare il contingente azzurro per Netanya.

Come per la passata edizione, il Gran Premio Italia non presenterà batterie e finali, ma prove in serie che offriranno subito i nomi dei vincitori. Di seguito il programma delle gare.

Programma gare Gran Premio Italia Massarosa 2015

Palinsesto ufficiale RaiSport

Venerdì 13 novembre 
10:05 – 11:35 diretta RAI SPORT 1 1^ sessione mattutina
16:00 – 16:45 diretta RAI SPORT 1 1^ sessione pomeridiana (prima parte)

00:30 – 02:00 replica RAI SPORT 1 1^ sessione mattutina
02:00 – 03:50 differita RAI SPORT 1 1^ sessione pomeridiana (integrale)

Sabato 14 novembre 
10:05 – 11:45 diretta RAI SPORT 1 2^ sessione mattutina
15:45 – 18:00 diretta RAI SPORT 2 2^ sessione pomeridiana

03:00 – 05:15 replica RAI SPORT 1 2^sessione pomeridiana

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fina/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top