MotoGP, GP Valencia 2015, gara: Jorge Lorenzo Campione del Mondo 2015! Valentino Rossi 4°

Jorge-Lorenzo-FOTOCATTAGNI2.jpg

E’ Jorge Lorenzo ad aggiudicarsi il titolo della MotoGP 2015 al termine di una gara che, per certi versi, farà discutere ancora una volta per la condotta di gara di Marc Marquez. E’ il quinto titolo in carriera per il pilota maiorchino, il terzo nella top class, al termine di una stagione tiratissima che l’ha visto essere il pilota con più gare vinte, ben sette, e 5 pole positions.

Un vero e proprio assolo quello di Jorge, partito in testa dal primo all’ultimo metro, dimostrando una superiorità e gestione di corsa talI da riuscire a rintuzzare ogni velleità delle due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa, giunti a meno di un 1 secondo dal driver della Yamaha. Dicevamo, un comportamento di Marc che lascia qualche dubbio per l’arrendevolezza dimostrata nei confronti del 99, senza mai alcun tentativo di sorpasso ed invece una strenua resistenza nei confronti di Pedrosa quando il 26 è riuscito a tornare sotto al duo di testa.

Un epilogo che lascia l’amaro in bocca soprattutto a Valentino Rossi giunto quarto, al termine di una grande rimonta che però dall’ultima fila lo ha tagliato fuori dalla lotta per il podio anche se, probabilmente, la velocità del suo compagno di squadra e delle Honda non era nelle possibilità del Valentino di oggi, staccato +18.300 secondi. Il 46 termina così, comunque, una stagione estremamente positiva, fatta di 4 successi e in cui è stato in lizza fino alla fine. Per quanto riguarda le Ducati, è Andrea Dovizioso il migliore della pattuglia di Borgo Panigale, giunto in settima piazza a +26 secondi.

 

ORDINE DI ARRIVO GP VALENCIA

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top