Seguici su

Artistica

Ginnastica, Massilia Cup – Oggi Finali di Specialità: Meneghini e Mariani da medaglia

Pubblicato

il

Nel pomeriggio si disputeranno le Finali di Specialità della Massilia Cup. Chi salirà sul podio degli atti conclusivi a Marsiglia (Francia)? Ricordiamo che possono partecipare solo sei atlete per attrezzo.

 

VOLTEGGIO – Poche atlete hanno eseguito i due salti. Sulla carta solo Axelle Klinckaert, Camille Bahl, Marine Boyer e Laura Jurca potrebbero partecipare e si profila una sfida intensa e molto incerta.

 

PARALLELE ASIMMETRICHE – Ieri è nata la stella di Natalia Kapitonova, promessa russa che alla prima uscita internazionale in un contesto da senior ha stampato un 15.300 che non lascia spazio a molte interpretazioni. Angelina Melnikova si conferma specialista (15.000), Enus Mariani può puntare al podio ma attenzione alle francesi His e Lepin.

 

TRAVE – Giudici forse troppo generosi con le beniamine di casa Claire Martin (15.000) e Marine Brevet (14.600). Se il film si dovesse ripetere sarà difficile negare la doppietta ai transalpini anche se Diana Bulimar è pronta all’agguato al pari dell’altra rumena Laura Jurca. La pulizia di Enus Mariani può premiare.

 

CORPO LIBERO – Diana Bulimar con il miglior punteggio in qualifica (14.600). La rumena sulla carta è la più forte del lotto e non dovrebbe avere problemi a primeggiare anche in finale ma alle sue spalle premono Axelle Klinckaert e la nostra Elisa Meneghini (14.450 per entrambe). Angelina Melnikova entra solo con 13.900 ma può fare delle belle cose.

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *