Equitazione: un podio per De Luca a Lione

Equitazione-Lorenzo-De-Luca.jpg

In attesa della gara valida per la Coppa del Mondo che si terrà questa domenica, l’Italia ha conquistato il suo primo podio nel week-end di Lione, in Francia, grazie al cavaliere Lorenzo De Luca. In sella ad Halifax van het Kluizebos, l’Azzurro si è infatti classificato secondo nella prova contro il tempo dedicata ai cavalli giovani, chiusa in 54″25, un tempo superiore solamente a quello del vincitore, il colombiano Carlos López su Cuplandra (51″80). Terzo posto per lo svizzero Paul Estermann su Solitaer (55″49).

Proprio Paul Estermann ha conquistato la vittoria nella gara più importante di sabato, una prova in due manche con ostacoli ad 1.60 metri. L’elvetico, in versione Lord Pepsi, non ha commesso errori, chiudendo il percorso decisivo in 39″21. Alle sue spalle si sono classificati il padrone di casa Kevin Staut su Qurack de Falaise H D C (39″44) ed il belga Pieter Devos su Dream Of India Greenfield (39″62). Chiude in decima posizione, invece, Emanuele Gaudiano su Caspar (58″62).

La competizione in due fasi (1.50 m – 1.60 m), infine, ha visto la Francia dominare ed occupare tutti i gradini del podio: la vittoria è andata a Patrice Delaveau su Ornella Mail H D C (30″17), mentre al secondo ed al terzo posto si sono classificati rispettivamente Julien Épaillard su Pigmalion du Rozel (31″45) e Simon Delestre su Chesall (32″51). La campionessa italiana Giulia Martinengo Marquet ha chiuso nona su Fixdesign Istafan Sissi (37″13).

Intanto, dal CSI tre stelle di Maastricht, in Olanda, è arrivato anche un quinto posto per Piergiorgio Bucci e Heartbreaker vd Achterhoe (1 / 73″98). Il britannico John Whitaker su Castlefield Cristobal si è aggiudicato la vittoria in 64″38, battendo l’olandese Ben Schröder su Complemento (64″49) ed il belga Gilles Dunon su Wesselina (69″49).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top