Ciclismo su pista, CdM: Cucinotta 5^ nello scratch, Viviani 2° a metà omnium

cucinottapizzuto.jpg

Annalisa Cucinotta si conferma in un ottimo momento di forma chiudendo al quinto posto lo scratch valido per la prima prova di Coppa del Mondo, in corso di svolgimento a Cali. La friulana completa dunque la top five nella gara vinta dalla cubana Arienis Serra sulla belga Lotte Kopecky e sulla statunitense Jennifer Valente.

Rispetto a ieri sera, Elia Viviani avvicina ulteriormente la vetta dell’omnium: il secondo posto nell’eliminazione gli permette di portarsi a soli quattro punti dal russo Manakov, che ora conduce con 106 punti contro i 102 del veronese quando restano da disputare chilometro, giro lanciato e ovviamente la corsa a punti finale. Sempre nella terza prova di questa specialità, Simona Frapporti chiude dodicesima e perde un paio di gradini nella classifica generale: ora è undicesima con 58 punti, ma comunque pienamente in lizza per rientrare nel giro delle prime cinque.

Infine, il tedesco Domenic Weinstein festeggia il successo nell’inseguimento individuale col suo 4:20.069 davanti al britannico Tennant e al russo Sokolov (undicesimo Michele Scartezzini), mentre il keirin è appannaggio dell’altro teutonico Joachim Eilers davanti all’australiano Glaetzer e al neozelandese Dawkins. Lo sfortunato Francesco Ceci, fuori dal secondo turno per un’inezia, termina diciannovesimo.

foto: Fabio Pizzuto

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top