Ciclismo: ben 13 successi per Jakub Mareczko nella sua prima stagione tra i professionisti

Jakub-Mareczko-Ciclismo-Profilo-FB-Mareczko.jpg

Facciamo un passo indietro e andiamo a rivivere un 2015 ricco di gare e di imprese per i giovani corridori azzurri. Tra i più vincenti però balza subito all’occhio la classifica stagionale delle vittorie. Ben 13 sono stati i successi stagionali per il bresciano Jakub Mareczko, classe 1994.

Il giovane azzurro, velocista della Southeast, ha alzato le braccia in ben 13 occasioni in questa stagione, come la scorsa tra gli under 23. I successi per l’atleta di Salò sono arrivati lungo tutto l’arco del 2015, dimostrando già di avere ottime qualità in questo suo primo anno tra i professionisti.

A gennaio è arrivata la prima doppietta nella Vuelta al Tachira, seguita a luglio dai due successi nella Vuelta del Venezuela, svoltasi a luglio. Ad ottobre Jakub si è imposto nella sesta tappa del Tour of Hainan, in Cina, competizione vinta da Sasha Modolo, e si è scatenato sempre in Cina nel Tour of Taihu Lake, dove ha conquistato ben sette successi su nove gare e aggiudicandosi persino la classifica generale.

Per l’atleta di origine polacca parlano le vittorie, sebbene conquistate in circuiti minori del World Tour, per finalizzare al meglio la sua crescita in questo primo anno di apprendistato tra i professionisti. Non vediamo l’ora di vederlo su palcoscenici più ambiti, come ad esempio il Giro d’Italia 2016, per dimostrare il suo vero potenziale.

Foto: pagina Facebook Jakub Mareczko

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

 

Tag

Lascia un commento

Top