Calcio femminile, Serie A: Mozzanica-Brescia il match clou della quarta giornata in diretta TV

12122882_886758041415068_272170239024034733_n.jpg

Dopo una settimana di pausa torna il campionato di calcio femminile di Serie A, reduci da una due giorni di Champions League che ha visto la storica qualificazione del Brescia ai quarti di finale, dopo aver superato nel doppio confronto il Fortuna Hjorring, e, purtroppo, l’eliminazione del Verona per mano delle forti svedesi del Rosengard del fenomeno Marta.

Tra luci e ombre, dunque, vi presentiamo quello che sarà il programma della quarta giornata del torneo nostrano. Indubbiamente, il match clou del sabato calcistico in rosa è il confronto tra Mozzanica e le leonesse di Milena Bertolini, al settimo cielo per il citato successo europeo. Le orobiche, attualmente in testa a punteggio pieno con le campionesse d’Italia in carica dell’Agsm, sono in ottime condizioni fisiche e mentali, come dimostrato dal rotondo successo nel secondo turno di Coppa Italia (6-1 contro il Como), Il  giovane gruppo di Nazzarena Grilli ha nel tandem Valentina Giacinti-Manuela Giugliano un riferimento importante. 10 goal in due per i talenti di casa bergamasca con la Giacinti in testa attualmente alla classifica marcatori a quota 8 goals. Valentina, già autrice la stagione scorsa di 20 realizzazioni, si sta confermando un terminale implacabile in area di rigore di cui il Brescia dovrà preoccuparsi in modo particolare. Non sarà semplice per la squadra di Bertolini recuperare dalla scorie dell’impegno in Danimarca ma l’entusiasmo che una vittoria così può aver dato alle rondinelle, rappresenta un’ulteriore spinta a continuare la propria marcia in campionato. Il Brescia, infatti, dopo il pareggio interno con la Fiorentina ha l’obbligo di ritrovare i 3 punti, in uno scontro diretto per l’alta classifica. Da questo punto di vista, se vediamo al gioco espresso e alle potenzialità della rosa, le leonesse sono favorite ma in un derby lombardo di questo livello nessun risultato è escluso. Ci attende quindi sul rettangolo verde dello Stadio Comunale di Bergamo una sfida di alti contenuti, con diretta televisiva a partire dalle ore 14:15 su Odeon TV e Sport1 (ch.177-61 dtt).

Un confronto da cui potrebbe avere dei vantaggi Verona che, impegnato tra le mura amiche del “Aldo Ulivieri” contro la Res Roma, potrebbe conquistare un successo tale da rafforzare la propria leadership. Renato Longega potrà contare nuovamente sull’apporto di Melania Gabbiadini, già rientrata in Champions con goal, che andrà a ricostituire il trio offensivo con Valeria Pirone e Tatiana Bonetti, con quest’ultima a segno già 6 volte in campionato. Impegno, dunque, molto difficile per la Res, ancora a quota zero vittorie e zero goal fatti. Per le ragazze di Fabio Melillo servirà una piccola impresa ma la partita in Svezia delle scaligere potrebbe essere un vantaggio per le capitoline. Venendo alla Fiorentina, la compagine allenata da Sauro Fattori, dopo il bel pareggio esterno contro il Brescia esce con le ossa rotte dalla sfida di Coppa Italia contro il S.Zaccaria, autentica sorpresa del momento. Per Guagni e compagne urge un reset immediato per ritrovare il filo del discorso interrotto ed avvalorare le tante ambizioni dell’estate.

Venendo al citato S.Zaccaria, quarto in graduatoria con 5 punti, la squadra ravennate è attesa da un derby tutto in salsa romagnola con il Riviera Di Romagna. Tra le mura di casa, il team di Marinella Piolanti punta a dar seguito ad un cammino esaltante, viste le aspettative. Pugnali e compagne, infatti, come la citata vittoria contro la Viola conferma, sono partite fortissimo, impressionando per la compattezza di squadra dimostrata. Il confronto con il Riviera non è tuttavia scontato, vista l’importanza emotiva che una partita del genere ricopre, in particolar modo pensando alla sfida play-out dell’annata passata. Ci sono, pertanto, tutti gli ingredienti per un match accattivante.

A chiosa della giornata, Sudtirol-Tavagnacco con le friulane favorite sulla carta e l’incontro tutto in chiave salvezza tra il San Bernardo Luserna e il Vittorio Veneto.

 

GIORNATA 4 – SERIE A – 21/11/2015

Sab 21, Nov 2015 14:30
SUDTIROLvsTAVAGNACCO:
Sab 21, Nov 2015 14:30
S.ZACCARIAvsRIVIERA DI R.:
Sab 21, Nov 2015 14:30
S.BERNARDO LU.vsVITTORIO VENETO:
Sab 21, Nov 2015 14:30
FIORENTINAvsBARI 1908 PINK:
Dom 22, Nov 2015 14:30
MOZZANICAvsBRESCIA:
Dom 22, Nov 2015 15:0
AGSM VERONAvsRES ROMA

 

CLASSIFICA SERIE A

# SQUADRA MP PTS
1 AGSM VERONA 3 9
2 MOZZANICA 3 9
3 BRESCIA 3 7
4 S.ZACCARIA 3 5
5 FIORENTINA 3 4
6 TAVAGNACCO 3 4
7 BARI 1908 PINK 3 3
8 S.BERNARDO LU. 3 3
9 RES ROMA 3 2
10 RIVIERA DI R. 3 2
11 SUDTIROL 3 1
12 VITTORIO VENETO 3 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto di Luca Schiavon

Twitter: @Giandomatrix

 

Lascia un commento

Top