Calcio femminile, Champions League 2015-2016: Brescia contro il Wolfsburg nei quarti di finale

womens-champions-league-800x5332.jpg

L’urna di Nyon, per i quarti di finale di Champions League 2015-2016  non è molto fortunata e riserva al Brescia la compagine tedesca del Wolfsburg. Un sorteggio sulla carta impegnativo per le leonesse che dovranno affrontare la gara di andata in trasferta in Germania contro una delle squadre più forti al mondo e due volte vincitrice della massima competizione europea

“Non abbiamo dovuto patire l’attesa, ma siamo consapevoli – dichiara la Team Manager Elisa Zizioli presente al sorteggio insieme al responsabile della comunicazione Edoardo Brunetti – che ci aspetta una sfida difficile, contro forse la più forte candidata alla vittoria finale”. Il primo match contro le teutoniche si terrà in trasferta per le rondinelle il 23 o il 24 marzo: “Le date andranno comunicate in maniera definitiva entro l’inizio di febbraio, da oggi alla gara di andata ci sono diversi mesi quindi è difficile poter fare pronostici o previsioni, sicuramente sarà importante lo stato di forma in cui si arriverà all’appuntamento e l’evitare infortuni”.

Il ritorno si giocherà la settimana successiva tra il 30 ed il 31 marzo ed in caso di semifinale sono già state definiti gli accoppiamenti per i successivi incontri. Le partite sono programmate tra il 23/24 aprile, l’andata che il Brescia giocherebbe in casa, e tra il 30 aprile ed il 1 maggio, il ritorno, con le ragazze di Milena Bertolini che nel caso incontrerebbero la vincente di Francoforte o Rosengard.

I quarti di finale:

Wolfsburg – Brescia
Francoforte (Ger) – Rosengard (Sve)
Olympique Lione (Fra) – Slavia Praga (Cze)
Barcellona (Spa) – Psg (Fra)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top