Calcio, Champions League: le probabili formazioni di Barcellona-Roma. Diretta tv su Canale 5

Iturbe-calcio-foto-pagina-fb-ufficiale-roma.jpg

Ostacolo insormontabile per la Roma? Forse sì, ma l’imperativo è provarci. Nella quinta e penultima gara del girone E di Champions League, i giallorossi al momento secondi sfideranno in trasferta il Barcellona, reduce da uno storico 0-4 in casa del Real Madrid e al momento la squadra più forte del mondo, senza alcun dubbio.

Anche senza Messi, rientrato da un infortunio solo negli ultimi venti minuti di gioco, i blaugrana hanno infatti dominato gli storici rivali al Santiago Bernabeu, punendo con Suarez (doppietta), Neymar e Iniesta e fornendo una prestazione da manuale del calcio. La squadra di Rudi Garcia ha invece pareggiato 2-2 a Bologna, facendosi raggiungere nel finale da un rigore dell’ex Destro, e i margini di riuscita dell’impresa sono davvero limitati.

Per farlo, il tecnico francese dovrà recuperare De Rossi, un mastino eccezionale all’andata. Ma il nazionale azzurro non è al meglio e Garcia ha detto in conferenza stampa di non volerlo rischiare. Tuttavia, come riporta il sito Voce GiallorossaCapitan Futuro ha svolto la rifinitura e, dunque, aumentano le possibilità di vederlo titolare nel ‘solito’ centrocampo con Pjanic e Nainggolan. A Iturbe e Iago Falque la licenza di colpire sulle fasce, mentre Florenzi sarà chiamato alla consueta prestazione da tuttofare, all’andata impreziosita anche da un super gol.

Il Barcellona, invece, schiererà Mathieu al posto dell’infortunato Mancherano al centro della difesa, ma in attacco ritroverà a pieno servizio il quattro volte Pallone d’Oro Messi. Il tridente dei sogni è pronto a ricomporsi.

Le probabili formazioni (diretta tv su Mediaset Premium e Canale 5 alle 20.45):

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Sergi Roberto; Messi, Suarez, Neymar.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina ufficiale Facebook As Roma

Lascia un commento

Top