Calcio a 5, Uefa Futsal Cup: il sogno del Pescara è realtà! Ecco la final four

Pescara-calcio-a-5-Fulvio-Colini-foto-pagina-fb-pescara-calcio-a-5-massimo-mucciante.jpg

C’era ottimismo alla vigilia dell’Elite Round di Uefa Futsal Cup che attendeva il Pescara al Pala Giovanni Paolo II di casa, ma nessuno si sarebbe mai immaginato che gli abruzzesi campioni d’Italia in carica potessero ottenere la prima qualificazione della loro storia alla final four della Champions League di calcio a 5 addirittura dopo sole due partite.

E invece, con il successo pomeridiano per 6-4 dei macedoni dello Zelezarec Skopje sui più quotati kazaki del Tulpar Karagandy reduci da una crisi economica più pesante del previsto, nella gara serale contro i belgi dell’Halle-Gooik sarebbe bastata una vittoria per blindare il passaggio del turno davanti al caldissimo pubblico amico. E, puntuale, la vittoria è arrivata per 4-2, l’ottava consecutiva in altrettanti match europei stagionali.

E’ FATTA! Il Pescara Calcio a 5 alla sua prima partecipazione europea, accede alla Final Four di UEFA Futsal Cup! Il 4-2…

Posted by Divisione Calcio a cinque on Giovedì 12 novembre 2015

 

Dopo un rigore fallito da Cuzzolino all’ottavo minuto e una fase molto equilibrata dell’incontro, con il Pescara a comandare il pallino del gioco e gli ospiti a pungere in contropiede, è stata proprio una transizione, al 18’28”, a regalare a Teixeira il vantaggio belga. Ma neanche sessanta secondi dopo il punteggio era già ribaltato, con la conclusione vincente di Borruto e il missile di Calderolli. Un uno-due micidiale che ha indirizzato la contesa.

I due giocatori, non a caso pilastri del Montesilvano campione d’Europa 2011 sempre con Fulvio Colini in panchina, hanno anche siglato i gol della tranquillità a inizio ripresa, rendendo inutile il definitivo centro di Trussart e le esagerate espulsioni di Canal e Leggiero quasi sulla sirena. Poco male, comunque, perché sabato la sfida contro il Tulpar sarà ininfluente ai fini della classifica: il Pescara è alla final four di Uefa Futsal Cup in programma ad aprile!

 

PESCARA-HALLE-GOOIK 4-2 (2-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rogerio, Canal, Calderolli, Ercolessi, Leggiero, Salas, Rescia, Borruto, Grello, Nicolodi, Cuzzolino, Garcia Pereira. All. Colini
 
HALLE-GOOIK: Mageren, Dujacquier, Sababti, Manfroi, Zouggaghi, Chaibai,  Leo, Teixeira, Rahou, Trussart, Pereira Gouveia, Van Aeken. All. Vanderlei
 
MARCATORI: 18’28” p.t. Teixeira (H), 19’02” Borruto (P), 19’24” Calderolli (P), 4’18” s.t. Borruto (P), 15’09” Calderolli (P), 17’23” Trussart (H)
 
AMMONITI: Cuzzolino (P), Leo (H), Canal (P), Caputo (P), Rahou (H), Leggiero (P)

ESPULSI: Canal (P) al 19’38” E Leggiero (P) al 19’58” s.t. per somma di ammonizioni

 
ARBITRI: Francisco Diaz (Spagna), Timo Onatsu (Finlandia), Gerald Bauernfeind (Austria) CRONO: Dario Di Nicola (Italia)

NOTE: all’8’09”, Mageren neutralizza un rigore di Cuzzolino

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Massimo Mucciante/pagina Facebook Pescara calcio a 5

Lascia un commento

Top