Boxe: Brischetto non si presenta, annullato il match per l’Europeo

Boxe-Mohoumadi-Brischetto.jpg

Il titolo europeo dei pesi supermedi resta nelle mani del francese Hadillah Mohoumadi: a dirlo non è il verdetto del ring, per il quale il campione in carica sarebbe comunque stato favorito, ma il definitivo annullamento del match continentale dopo che lo sfidante Giuseppe Brischetto non si è presentato a Milano, dove sabato sera si sarebbe dovuto tenere l’incontro. Ricordiamo che il siciliano era stato chiamato solamente dopo la rinuncia dello sfidante ufficiale, l’italo-senegalese Mouhamed Ali Ndiaye.

Queste le parole di Salvatore Cherchi, organizzatore della manifestazione tramite la Opi 2000: “Giuseppe Brischetto sarebbe dovuto arrivare all’aeroporto di Linate giovedì 5 novembre alle 11.20. Siamo andati a prenderlo, ma non c’era. Erano presenti a Milano il suo promoter Giulio Spagnoli e il suo allenatore Mario Massai, ma loro non sono riusciti a contattare Brischetto. In questo momento, alle 11.00 del mattino divenerdì 6 novembre, non sono ancora riusciti a parlargli. Dubito che si farà vivo alle operazioni di peso previste per le 12.30. Quindi, siamo costretti ad annunciare che il match tra il campione d’Europa dei pesi supermedi Hadillah Mohoumadi e Giuseppe Brischetto non si farà. Ci riserviamo azioni legali per quanto accaduto“.

Confermato il resto del programma per la serata di sabato, che certamente perderà appeal. Il match più interssante sarà dunque quello valido per la categroia dei pesi welter: sul ring, in un incontro sulla distanza delle sei riprese, troveremo l’ex campione italiano Antonio Moscatiello ed il serbo Saša Janjić

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top