Biathlon, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo: rientra De Lorenzi, in dubbio Lukas Hofer

10457875_735647756552833_4638267932574616376_n.jpg

Sono stati selezionati gli atleti azzurri che prenderanno parte al via della stagione agonistica 2015/2016. Si inizierà sabato con le due sprint di Idre (Sve), valevoli per l’Ibu Cup, nelle quali gareggeranno Giuseppe Montello, Pietro Dutto, Maicol Demetz e Federica Sanfilippo.

Nella giornata di domenica 29 novembre sarà il turno della Coppa del Mondo a Oestersund, sempre in Svezia: la giornata inaugurale prevede due staffette miste: prima il nuovo format della single mixed relay con una staffetta ‘doppia’ (un solo uomo e una sola donna) e in seguito verrà disputata la staffetta mista classica (due uomini e due donne). Il programma della prima tappa proseguirà con le gare individuali, mercoledì 2 dicembre ci sarà l’individuale maschile, giovedì 3 dicembre l’individuale femminile. Nel weekend successivo sarà il turno delle sprint e degli inseguimenti, rispettivamente fissati per sabato 4 e domenica 5 dicembre.

Gli atleti convocati per le gare di Coppa del Mondo sono i seguenti: Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Lisa Vittozzi fra le donne, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Christian De Lorenzi fra gli uomini. L’unico dubbio riguarda la partecipazione di Lukas Hofer, febbricitante la scorsa settimana e costretto al rientro anticipato dal ritiro di Sjusjoen. In Svezia verrà monitorata la sua condizione e se sarà in grado di poter prendere parte alle competizioni.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Lascia un commento

Top