Basket, Serie A 8a giornata: derby Cantù-Milano, Pistoia ospita Reggio Emilia

basket-awudu-abass-cantù-fb-pallacanestro-cantù.jpg

Un’ottava giornata in stile spezzatino calcistico quella che si andrà a vivere in questo fine settimana. Due anticipi il sabato, quello del mezzogiorno domenicale e poi il posticipo della domenica sera e due il lunedì sera.

Si comincia con Bologna e Trento, che ospitano rispettivamente Avellino e Torino. La Virtus è in fondo alla classifica e con una vittoria raggiungerebbe proprio gli irpini. Trento, invece, è nel gruppone a quota dieci punti ed in casa in stagione ha perso solo una partita contro Pistoia. Nelle fila di Torino farà l’esordio il nuovo acquisto, Jerome Dyson, ancora senza contratto dopo aver condotto Sassari allo Scudetto.

Domenica a mezzogiorno Brindisi metterà alla prova una Varese in ottima forma e che ha vinto tre delle ultime quattro partite; mentre la Enel è reduce da due sconfitte consecutive tra campionato e coppa (praticamente eliminata in Eurocup) e vuole tornare a vincere.

Solo due partite nel classico orario delle 18.15 della domenica, ma non mancherà lo spettacolo, visto che ci sarà il big match tra la capolista Pistoia e Reggio Emilia. Si tratta di un test importante per la squadra di coach Esposito, contro una Grissin Bon che ha ritrovato il successo anche in Eurocup e che vuole l’aggancio in classifica.
L’altra partita vede l’Umana Venezia ospitare Caserta. La Reyer deve riprendere il cammino interrotto bruscamente a Milano, mentre i campani sono reduci dal ko di misura con Cantù.

Proprio la squadra brianzola sarà protagonista del posticipo domenicale ed è anche la sfida pìù attesa perchè al Pianella per il derby arriva l’Emporio Armani Milano. Non ci sarà ancora Alessandro Gentile,ma l’Olimpia ha dimostrato di saper fare a meno del suo capitano nell’impresa di giovedì con l’Efes. Se Milano vuole mantenere la vetta, Cantù cerca di bissare il successo di domenica scorsa e provare a risalire la classifica.

Lunedì sera la nuova Sassari di coach Calvani farà visita a Capo D’Orlando con l’obiettivo di mantenere le posizioni di vertice. Discorso simile va fatto per la Vanoli Cremona che cerca la quinta vittoria consecutiva in quel di Pesaro.

Questo il riepilogo della giornata:

BOLOGNA – AVELLINO (stasera ore 20.30)
TRENTO – TORINO (stasera ore 20.30)
BRINDISI – VARESE (domenica ore 12.00 Sky Sport 2 HD)
PISTOIA – REGGIO EMILIA
VENEZIA – CASERTA
CANTU’ – MILANO (domenica sera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CAPO D’ORLANDO – SASSARI (lunedì sera ore 20.30 Sky Sport HD)
PESARO – CREMONA (lunedì sera ore 20.45)

CLASSIFICA: Milano, Pistoia 12; Venezia, Sassari, Trento, Reggio Emilia, Cremona 10; Varese, Brindisi, Capo d’Orlando 8, Cantù, Caserta, Avellino 6, Pesaro, Torino, Bologna 4

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Pallacanestro Cantù

Lascia un commento

Top