Basket, Serie A 7a giornata: apre Torino-Milano, posticipo d’alta classifica tra Venezia e Reggio Emilia

basket-venezia-capo-dorlando-fb-reyer-venezia.jpg

La settima giornata di campionato si apre la domenica a mezzogiorno con l’anticipo tra Torino e Milano. Manital reduce da quattro sconfitte consecutive e ancora alla ricerca del primo successo casalingo in campionato; mentre l’Emporio Armani deve riscattare immediatamente il pesantissimo ko in Eurolega a Limoges, che praticamente ha messo fine all’avventura milanese nella massima manifestazione continentale.

In testa alla classifica insieme a Milano c’è Pistoia e la Giorgio Tesi Group attende Caserta. Sarà una “sfida del cuore” per coach Vincenzo Esposito, casertano doc, storica bandiera della squadra campana, con la quale ha giocato 283 partite (segnando oltre 3000 punti) e che ha allenato la scorsa stagione, chiusa purtroppo per lui con la retrocessione della squadra.

Nel pomeriggio domenicale interessante sfida tra Cantù ed Avellino, tra due formazioni che hanno bisogno di vincere per risalire in classifica. Dopo due ko consecutivi vuole tornare al successo la Betaland Capo D’Orlando, che ospita la Vanoli Cremona. Sarà invece Pesaro l’avversaria di una Brindisi che vuole restare nelle posizioni di vertice.

Fari puntati certamente sul posticipo della domenica, che mette di fronte l’Umana Venezia e la Grissin Bon Reggio Emilia. Entrambe fanno parte del gruppetto al secondo posto ed il remake della splendida semifinale dello scorso anno, chiusa a gara 5 con la vittoria di Della Valle e compagni.

Dopo la disfatta con il Bamberg, lunedì sera nel posticipo la Dinamo Sassari fa visita ad una Virtus Bologna che cerca una vittoria per uscire dalla crisi in cui è piombata dopo cinque ko consecutivi.

Il riepilogo della settima giornata

TORINO – MILANO (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
TRENTO – VARESE
CANTU’ – AVELLINO
PISTOIA – CASERTA
CAPO D’ORLANDO – CREMONA
PESARO – BRINDISI
VENEZIA – REGGIO EMILIA (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
BOLOGNA – SASSARI (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Milano, Pistoia 10; Trento, Brindisi, Reggio Emilia, Sassari, Venezia 8; Capo d’Orlando, Caserta, Cremona, Varese 6;  Avellino 4, Cantù, Torino, Pesaro, Bologna 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Reyer Venezia

Lascia un commento

Top