Basket, Serie A 6a giornata: Cremona ospita Reggio Emilia, Venezia va a Brindisi, Milano e Sassari nei posticipi

basket-adrian-banks-enel-brindisi-fb-enel-basket-brindisi.jpg

Sesta giornata di campionato che si apre con l’anticipo di questa sera che mette di fronte la Vanoli Cremona alla Grissin Bon Reggio Emilia. La formazione lombarda cerca di risalire la classifica dopo un inizio di stagione difficile ed è reduce dalla bella vittoria di Torino; mentre la squadra di coach Menetti è in testa al campionato e anche in Eurocup è vicina alla qualificazione alla fase successiva. Sfida con tanti azzurri in campo: da una parte Vitali e Cusin e dall’altra i soliti Polonara, Della Valle, Gentile ed Aradori.

Grande interesse anche per la sfida della domenica a mezzogiorno con la Giorgio Tesi Group Pistoia che vuole riprendere la corsa interrotta la scorsa giornata a Milano. I toscani ospitano una Cantù che in questa settimana ha visto un passaggio fondamentale per il suo futuro societario, con l’avvento come socio di maggioranza del magnate russo Dmitry Gerasimenko. 

Dei classici match della domenica pomeriggio il più appetibile ed affascinante sulla carta è quello tra la Enel Brindisi e l’Umana Reyer Venezia, due squadre che devono riscattarsi dopo le delusioni europee, soprattutto la i pugliesi che ormai sono quasi eliminati visto l’ultimo posto a zero punti.

Vuole tornare a vincere subito in Italia la Dolomiti Energia Trento, che ospita la Consultinvest Pesaro. Sfida importante per il discorso salvezza tra Varese e Torino; Caserta affronta la sorpresa Capo d’Orlando e sogna l’aggancio in classifica.

Milano e Sassari, dopo le due brutte sconfitte in Eurolega, cercano di risollevarsi in campionato e lo faranno nei due posticipi della domenica e del lunedì. L’Olimpia affronta al Forum una Bologna in grandissima crisi e reduce da quattro ko di fila; mentre la Dinamo sarà ospite della Sidigas Avellino in una sfida molto difficile per i ragazzi di coach Sacchetti, con gli irpini che in caso di vittoria aggancerebbero i Campioni d’Italia.

Il riepilogo della sesta giornata

CREMONA – REGGIO EMILIA (stasera ore 20.30)
PISTOIA – CANTU’ (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
TRENTO – PESARO
BRINDISI – VENEZIA
VARESE – TORINO
CASERTA – CAPO D’ORLANDO
MILANO – BOLOGNA (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
AVELLINO – SASSARI (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

 

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano, Pistoia, Venezia 8;Trento, Capo d’Orlando,Sassari, Brindisi 6; Cremona, Avellino, Varese, Caserta 4, Cantù, Torino, Pesaro, Bologna 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top