Basket, Serie A 5a giornata: Milano domina su Pistoia, con Reggio Emilia un terzetto in testa

Alessandro-Gentile-Basket-Gianfranco-Carrozza.jpg

Quinta giornata di campionato che vedeva lo scontro al vertice tra la capolista Pistoia e l’Emporio Armani Milano. Al Forum ha dominato l’Olimpia per 89-71, con i toscani che hanno saputo reggere fino all’intervallo (chiuso sotto solo di tre punti). Dominante sotto i tabelloni Stanko Barac, top scorer del match con 20 punti, e poi molto bene anche Robbie Hummel, autore di 18 punti con 4/5 da tre punti.

Milano raggiunge in testa dunque la Giorgio Tesi Group ed insieme a loro, aspettando il posticipo Sassari-Venezia, c’è anche la Grissin Bon Reggio Emilia, che non ha avuto problemi contro Pesaro nell’anticipo domenica di mezzogiorno, grazie soprattutto ai 21 punti di Pietro Aradori.

Spettacolo nella prima partita di questa quinta giornata con Brindisi che ha espugnato Cantù 103-100 dopo un tempo supplementare. Si ferma, invece, il cammino di Capo d’Orlando, che a sorpresa cade in casa contro Varese. Bella vittoria per Avellino contro Trento, mentre Cremona torna a fare la voce grossa, battendo fuori casa Torino, che davanti al proprio pubblico ha raccolto il terzo ko consecutivo.

Questo il riepilogo della quinta giornata: 

Cantù – Brindisi 100-103
Reggio Emilia – Pesaro 83-66
Milano – Pistoia 89-71
Avellino – Trento 79-66
Capo d’Orlando – Varese 62-66
Torino – Cremona 80-93
Sassari – Venezia (domenica ore 20.45 Rai Sport 1)
Bologna – Caserta (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano, Pistoia 8; Venezia*, Trento, Capo d’Orlando,Sassari*,Brindisi 6; Cremona, Avellino, Varese 4, Cantù, Torino, Pesaro, Caserta, Bologna 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Gianfranco Carrozza

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top