Basket femminile, Serie A1 6a giornata: Schio ospite di Torino, spiccano Ragusa-Parma e Venezia-Napoli

basket-femminile-famila-schio-fb-famila-basket-schio.jpg

Sesta giornata del campionato di basket femminile che vede la Famila Schio fare visita alla Fixi Torino per confermarsi a punteggio pieno in testa alla classifica. Insieme alle venete attualmente al primo posto c’è anche Lucca, che avrà ospite la Ceprini Orvieto. Per entrambe due partite sulla carta da vincere agevolmente e che dovrebbero permettere ad entrambe di confermarsi coppia di testa.

Molto interessante la sfida tra Ragusa e Parma: le siciliane sono reduci dall’inaspettato ko di Umbertide, mentre le emiliane sono una delle formazioni più in forma del momento e sono reduci da tre vittorie consecutive e sognano il poker in Sicilia per avvicinarsi sempre di più alle posizioni di vertice.

Impegno casalingo per la Reyer Venezia, che attende una Napoli sempre più in crisi (tre ko di fila) e alla ricerca necessaria di punti per risalire la classifica. L’Umana, invece, è reduce dalla sconfitta al supplementare nel derby con Schio, dove ha comunque dimostrato la sua forza.

Dopo la prima gioia stagionale Battipaglia e Cagliari affrontano in trasferta rispettivamente San Martino e Sesto San Giovanni. Chiude il programma del quinto turno Umbertide-Vigarano, con le emiliane alla ricerca ancora dei primi due punti.

Questo il resoconto della sesta giornata:

TORINO – SCHIO
LUCCA – ORVIETO
UMBERTIDE – VIGARANO
RAGUSA – PARMA
SAN MARTINO – BATTIPAGLIA
VENEZIA – NAPOLI
SESTO SAN GIOVANNI – CAGLIARI

CLASSIFICA: Schio, Lucca 10, Venezia, Ragusa 8; Parma 6; Napoli, Torino, Orvieto, Umbertide San Martino 4 Sesto San Giovanni, Battipaglia, Cagliari 2; Vigarano 0

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB della Famila Schio

 

Lascia un commento

Top