Basket, Eurolega: trasferta e misssione impossibile a Mosca per Sassari

basket-devecchi-sassari-fb-dinamo-sassari-official.jpg

Praticamente già eliminata, la Dinamo Sassari cerca l’impresa in casa della corazzata CSKA Mosca. Una missione praticamente impossibile per i sardi, che ormai non hanno praticamente speranze di qualificarsi per la Top 16, essendo all’ultimo posto con zero vittorie e sei sconfitte.

All’andata il Banco di Sardegna riuscì a restare a contatto con Teodosic e compagni solo per un quarto, prima di crollare pesantemente per 107-78.

Sarà la prima in Eurolega per il nuovo allenatore della Dinamo, Marco Calvani, che ha comunque già esordito in campionato nel successo su Pesaro. Si chiude con oggi una settimana difficile per Sassari, che ha visto appunto l’esonero di Meo Sacchetti, tecnico che ha portato i sardi al loro primo storico Scudetto e fatto diventare una big del nostro campionato la Dinamo.

Un Sacchetti che ha pagato un cammino europeo deludente, che si somma a quello della passata stagione. Anche oggi a Mosca contro una formazione candidata alla vittoria finale Sassari dovrà almeno dimostrare carattere. Difficile pretendere una vittoria, ma almeno una prestazione incoraggiante e lottata fino all’ultimo, evitando l’ennessimo tracollo.

Calvani ha detto poche cose prima della partenza: Abbiamo iniziato a lavorare duramente ma sono consapevole che ci vorrà del tempo. Quello che chiedo ai ragazzi è di mostrare già da domani il giusto atteggiamento”.

La sfida sara trasmessa in diretta ed in esclusiva su Fox Sports HD alle ore 18.45.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top