Seguici su

Basket

Basket, Eurocup: Brindisi può solo vincere, Reggio Emilia aspetta Le Mans, trasferte insidiose per Venezia e Trento

Pubblicato

il

Quarta giornata di Eurocup e sarà una serata molto importante per il nostro basket, visto che scenderanno in campo tre delle quattro formazioni italiane impegnate nella seconda coppa europea per importanza.

Impegno casalingo per la Grissin Bon Reggio Emilia, che ospita i francesi del Le Mans in una sfida che potrebbe permettere a Polonara e compagni di allungare proprio sui francesi e consolidare il secondo posto nel gruppo B. Nello stesso girone c’è anche la Enel Brindisi e per i pugliesi la sfida in Germania contro il Ludwigsburg è l’ultima occasione per tornare in corsa per la qualificazione, visto che si trovano ancora all’ultimo posto senza vittorie.

Serata che vedrà coinvolta anche l’Umana Venezia e probabilmente la Reyer avrà l’ostacolo più duro da superare. La squadra di coach Recalcati fa visita al Valencia capolista e a punteggio pieno e servirà davvero una grandissima prestazione a Goss e compagni per espugnare il campo di una delle favorite per la vittoria finale e che ha già vinto l’Eurocup in tre circostanze (ultima nel 2014).

Mercoledì, invece, toccherà alla Dolomiti Energia Trento, che sarò ospite dei tedeschi del Basket Bonn,che sono come la squadra di coach Buscaglia hanno un record di due vittorie ed una sconfitta e sono in testa alla classifica nel gruppo A. Un successo in terra tedesca potrebbe proiettare Trento sempre più vicino ad una storica qualificazione.

Questo il riepilogo di tutte le partite delle italiane

MARTEDI
ore 19.30 Grissin Bon Reggio Emilia – Le Mans Basket
ore 20.00 Mhp Riesen Ludwigsburg – Enel Brindisi
ore 20.30 Valencia Basket – Umana Reyer Venezia

MERCOLEDI
ore 19.30 Telekom Baskets Bonn – Dolomiti Energia Trento

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Enel Basket Brindisi

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *