Baseball, Premier 12: l’Italia doma il Venezuela in amichevole

Chiarini_Baseball_FIBS_Oldman.png

Con il punteggio finale di 4-3, la nazionale italiana di baseball batte il Venezuela nella prima amichevole internazionale di avvicinamento al Premier 12.

In quel di Dou Liou (Taipei), gli azzurri dunque si impongono sui sudamericani dominando più di quanto lo score dica al termine del nono inning.

Nella seconda ripresa infatti, gli uomini di Mazzieri si portano già avanti: Chiarini batte un doppio su Garcia e spinto da Mineo, prima, e Sambucci, poi, sigla l’1-0.

Dal terzo al settimo gioco, non succede granché. Sul monte di lancio Panerati, Maestri, Nielsen e Pizziconi sono bravissimi a controllare il line-up rivale, mentre quello tricolore piazza un nuovo affondo.
Con le basi piene, ancora Sambucci trova il contatto. Vaglio, Chiarini e Mineo non si fanno sfuggire l’occasione di correre a casa base per il perentorio 4-0.

Negli ultimi due inning però, il Venezuela prova il colpo di coda: fra i rilievi nostrani si crea un po’ di confusione. Oberto rileva Pizziconi con qualche imprecisione, ma è sull’ultimo avvicendamento di Crepaldi che i “Vinotinto” provano il tutto per tutto.
Base ball ed una valida concessa spingono Jaspe a punto, Rivera e Martinez pure. E’ 4-3. Apodaca, trovandosi in seconda base, avrebbe nelle gambe il punto del pareggio; ma il terzo out è dietro l’angolo. Epifano infatti raccoglie la rimbalzante di Sivira e assiste in prima base chiudendo le ostilità.

Domani si attende la seconda amichevole, dove vi sarà da fronteggiare il Messico.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / (Baldhead-Oldman)

Lascia un commento

Top