Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2015 – Italia, le parole degli azzurri. Festa Blengini, Zaytsev, Osmany e…

Pubblicato

il

Gli azzurri parlano ai microfoni della Federvolley dopo la medaglia di bronzo ottenuta agli Europei 2015 di volley maschile.

 

IVAN ZAYTSEV: “Siamo contenti. Volevamo dimostrare ancora una volta che il nostro orgoglio è grandissimo, abbiamo fatto una reazione dopo la delusione della partita di ieri e credo che si sia visto in campo. Andiamo a conquistare la medaglia di bronzo adesso, l’argento e la qualificazione a Rio con la Coppa del Mondo in un mese: siamo molto contenti. Sto cercando di raggiungere un livello medio di prestazione senza quei bassi che mi contraddistinguono: succedono ancora ma complessivamente sono contento. Dedico la medaglia a tutti noi che ci siamo ammazzati di lavoro dal 3 agosto di Cavalese fino a oggi. C’è fiducia e c’è voglia di lavorare insieme”.

 

GIANLORENZO BLENGINI: “Siamo strafelici. Questo bronzo è una cosa che ci inorgoglisce davvero tanto. La squadra ha avuto la capacità di volerla a tutti i costi nonostante la sconfitta di ieri fosse bruciante perché ci tenevamo molto e volevamo andare a giocare per l’oro a tutti i costi. Siamo riusciti a dimostrare quanta qualità ha questa squadra non solo nella parte tecnica ma anche in altri aspetti. Sono veramente soddisfatto, contento e orgoglioso di allenare questi ragazzi perché sono stati giganteschi”.

 

OSMANY JUANTORENA: Abbiamo fatto un miracolo. Questa squadra ha fatto delle cose incredibili. Il gruppo ha reagito e sono molto contento”.

FILIPPO LANZA:Secondo me nessuno avrebbe scommesso che l’Italia sarebbe arrivata a medaglia nonostante la qualificazione ottenuta in Giappone. L’abbiamo ottenuta con le poche energie rimaste. Penso che sia una medaglia conquistata con il cuore e con l’orgoglio. In futuro bisognerà fare più attenzione sui dettagli. Una grande vittoria da parte del gruppo”.

SIMONE BUTI: “Salutiamo il Bira che è lui il vero capitano. Una bella soddisfazione. Siamo arrivati alla fine avendo dato davvero tutti. La Coppa del Mondo ci ha sfinito, siamo ripartiti e quello ha pesato. Siamo stati bravi contro 12000 persone che tifavano contro e abbiamo portato a casa la partita”.

MATTEO PIANO: “Ieri siamo stati feriti tutti molto. Oggi si vedeva negli occhi. L’umiltà che abbiamo avuto oggi nel ritrovarci. Nessuno ha buttato i remi in barca, nessuno ha accusato, siamo stati un buon esempio per noi stessi”.

MASSIMO COLACI: “Siamo contentissimi. Dopo il risultato di ieri eravamo delusi e arrabbiati. Nessuno un mese e mezzo fa ci avrebbe scommesso. Abbiamo ottenuto due piazzamenti importanti. È normale che strada facendo pensavamo di fare un passettino in più. Godiamoci questo bronzo perché la medaglia europea è sempre una grande cosa”.

 

Articoli correlati:

Europei 2015 – L’Italia si rialza ed è bronzo! Zaytsev asfalta la Bulgaria, ma che peccato

Europei 2015 – Italia, 13esima medaglia. Tutti i podi degli azzurri, tra 6 apoteosi e…

 

(foto Renzo Brico)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *