Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2015 femminili – Russia in Finale! Serbia ko, Campionesse per riconfermarsi

Pubblicato

il

La Russia è la seconda finalista degli Europei 2015 di volley femminile e domani pomeriggio sfiderà l’Olanda nella bolgia di Rotterdam. Le Campionesse in carica proseguono la loro rincorsa verso la riconferma del titolo conquistato nel 2013 e disputeranno la sesta Finale della loro storia (vinte tutte le precedenti). Domani sarà nuovamente Guidetti contro Russia, proprio come nel 2013 quando il coach italiano perse alla guida della Germania.

Le ragazze di Marichev hanno sconfitto la Serbia per 3-1 (25-23; 25-23; 21-25; 25-22) nella finale anticipata del torneo, filata via più liscia del previsto. Le slave, già appagate dalla conquista del pass olimpico attraverso la Coppa del Mondo (quando sconfissero proprio le russe), hanno battagliato solo nel terzo parziale quando hanno alzato il ritmo mettendo sotto le avversarie.

Kosheleva e compagne sono state più ciniche nei momenti cruciali dei vari parziali, abili a mantenere il break conquistato e tenendo a distanze le ragazze di Terzic nei finali. Decisivi proprio gli attacchi della stella russa, di Goncharova e dei muri di Zaryazhko.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *