Seguici su

Ciclismo

VIDEO – Giro di Lombardia: l’ultimo successo azzurro firmato Damiano Cunego

Pubblicato

il

Tra tanti appassionati Damiano Cunego gode di una sottovalutazione con pochi eguali. Indubbiamente le sue recenti stagioni hanno portato in dote risultati meno significativi rispetto alla prima parte di carriera, ma un Giro d’Italia, tre edizioni del Giro di Lombardia, un’Amstel Gold Race e un argento iridato costituiscono un palmarès sufficiente per essere considerato un campione a tutti gli effetti e non un “talento sprecato”.

Come abbiamo appena detto, l’atleta di Cerro Veronese ha fatto sue anche la classica delle foglie morte per ben tre volte: il successo del 2008 rappresenta l’ultima gemma azzurra in questa competizione, culmine di otto vittorie consecutive per i rappresentanti del Bel Paese prima delle ben poche soddisfazioni degli anni seguenti, nei quali si segnala principalmente il secondo posto di Michele Scarponi nel 2010.

Ecco il video della corsa in cui il Piccolo Principe si levò di ruota, nel tratto tra il Civiglio e il San Fermo, tutti i rivali, sino a precederedi 20” lo sloveno Janez Braijkovic e uno dei favoriti della gara di domenica prossima come l’allora ventunenne Rigoberto Urán.

https://youtu.be/9rUnGmSfcfg

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *