Vela, ufficiale: Giulia Conti e Francesca Clapcich a Rio

Conti-Clapcich-vela-federazione-fb.jpg

Giulia Conti e Francesca Clapcich primo equipaggio azzurro a Rio. Non c’era nessun dubbio ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Il Consiglio Federale ha infatti approvato con propria delibera la proposta della Direzione Tecnica per la presentazione al CONI del 49er FX formato da Giulia Conti (timoniere) e Francesca Clapcich (prodiere) come primo degli equipaggi azzurri che potrà far parte della Spedizione Olimpica.

Le atlete allenate dal Tecnico Gianfranco Sibello nel 2015 si sono laureate campionesse italiane e d’Europa, dimostrando ancora una volta di essere uno degli equipaggi più forti a livello internazionale.

Queste le prime dichiarazioni di Giulia Conti raccolte da federvela: “Quella di Rio – dichiara Giulia – sarà la mia quarta partecipazione olimpica, quindi il solo fatto di esserci non mi sconvolge più di tanto: vorrei che fosse la ciliegina sulla torta, ma non la vivo come un’ossessione, è una regata da affrontare con la stessa grinta e concentrazione di sempre”.

Esperienza olimpica numero due invece per Francesca Clapcich, in acqua a Londra nel Laser radial. Per il 49er FX tricolore l’obiettivo sarà salire sul podio a cinque cerchi, l’unico tassello mancante di un processo di avvicinamento olimpico fino a ora formidabile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top