Seguici su

Tuffi

Tuffi: il calendario ufficiale della stagione 2015-2016

Pubblicato

il

Dopo aver scoperto gli impegni internazionali per la stagione 2015-2016 dei tuffi, ecco adesso il calendario ufficiale della Federazione Italiana Nuoto con anche le gare nazionali. Le prime copie erano state pubblicate nei giorni scorsi dal sito del Gruppo Ufficiali Gara e dalla pagina Facebook della società Asd Carlo Dibiasi, ma ora il tutto è stato confermato dalla nota della Fin a questo link.

 

L’anno olimpico dell’Italia si aprirà dal 4 al 6 dicembre con il Trofeo 4 Nazioni di Torino: in gara anche Russia, Ucraina e Germania. Il consueto Trofeo di Natale (18-20 dicembre) torna a Bolzano dopo la parentesi di Trieste dello scorso anno. In Friuli si svolgeranno invece la Coppa Rio (22-24 gennaio) e i Campionati Italiani di categoria indoor (4-6 marzo), mentre come nel 2015 gli Assoluti invernali andranno in scena a Bolzano (1-3 aprile).

L’estate, infine, si vivrà a Roma, nella piscina outdoor del Foro Italico. Nella capitale sono infatti previsti gli Assoluti estivi (20-22 giugno) e i Campionati Italiani di categoria (29-31 luglio), ultimi test prima del Brasile. Al momento solo Tania Cagnotto (3 metri) e Noemi Batki (10 metri) hanno ottenuto il pass.

Scarica il calendario completo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Europa Center

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *