Tennis, Wta Pechino: Sarita di rimonta. Errani approda ai quarti di finale

Sara-Errani-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Sul cemento di Pechino il tennis italiano ritrova Sara Errani. Altra grande vittoria della bolognese, che si qualifica per i quarti di finale dopo aver sconfitto la tedesca Andrea Petkovic, numero 21 del mondo, in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 in poco più di due ore di gioco.

Nel primo set parte benissimo l’azzurra, che strappa a zero il servizio all’avversaria e si porta avanti di un break, conservando il vantaggio fino al sesto game quando Petkovic ritrova la parità. Sarita non sfrutta una palla dell’immediato controbreak e a sua volta è lei a perdere nuovamente il proprio turno di battuta, permettendo alla tedesca di chiudere in suo favore la prima frazione.

Le difficoltà al servizio per Errani proseguono anche nel secondo set e nel terzo game perde a zero la battuta. Per fortuna la bolognese riesce immediatamente a realizzare il controbreak e pareggiare sul 2-2. Nell’ottavo gioco l’azzurra ottiene un altro break e dopo aver tenuto il servizio conquista il secondo set.

Incredibile l’andamento del terzo set con ben cinque break consecutivi in altrettanti game giocati, che premiano comunque la nostra portacolori, che si porta sul 3-2. Petkovic non riesce mai a tenere il servizio e subisce il break anche nel settimo game con Errani che vola sul 5-2. Dopo aver annullato tre palle break e sprecato altrettanti match point, il quarto è quello decisivo e la bolognese festeggia l’approdo ai quarti.

Ora Sara affronterà la vincente del match tra  la spagnola Carla Suarez Navarro e la svizzera Timea Bacsinszky, incontro che interesse particolarmente a Roberta Vinci, essendo entrambe due rivali dirette della pugliese nella corsa al Masters.

Domani toccherà proprio alla Vinci e poi a Flavia Pennetta, che cercheranno l’approdo ai quarti di finale nelle sfide rispettivamente con l’americana Mattek Sands e la russa Pavlyuchenkova.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Pagina FB Supertennis

Tag

Lascia un commento

Top