Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Lussemburgo: Sara Errani esce di scena al secondo turno

Pubblicato

il

Brutta sconfitta per Sara Errani nel WTA di Lussemburgo. Sul cemento lussemburghese la tennista italiana è stata sconfitta dalla croata Mirijan Lucic-Baroni in due set con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 19 minuti di gioco. 

La differenza di potenza tra le due giocatrici è stato il fattore vincente per la Lucic. La profondità di palla e il punch della croata sono stati devastanti per il gioco vario di Sara. Nel primo set, la partenza della slava è lanciata con break di vantaggio e 3-0. Errani che però reagisce, cercando maggiore aggressività nel proprio tennis ed impattando sul 3-3. Purtroppo per l’azzurra, è solo un episodio. Mirijan sale nuovamente in cattedra, conquistando il vantaggio sul servizio di Sarita e aggiudicandosi la frazione sul 6-3.

Nel secondo set il canovaccio si ripete. Lucic sempre in controllo della partita ad imprimere il ritmo, non dando scampo alla bolognese nei propri turni in battuta. Sembra finita quando lo score segna 5-1 e match point per la numero 69 del mondo. Tuttavia, l’italiana riesce a salvarsi e lo scampato pericolo è una motivazione in più per la Errani che riesce a rientrare fino al 5-4. Una rimonta che però non si completa e che vede uscire di scena la nostra portacolori sul 6-4 finale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Sara Errani

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *