Tennis, WTA Linz: Roberta Vinci esce di scena al primo turno

tennis-roberta-vinci-fb-supertennis-e1451897282750.jpg

Non giungono buone notizie per il tennis azzurro, al femminile dal WTA di Linz. Roberta Vinci è stata sconfitta, al primo turno del torneo austriaco dalla serba Aleksandra Krunic, numero 99 del ranking, con il punteggio di 6-1 6-7 6-1 in 1 ora e 44 minuti di gioco.

Nienta da fare per Roberta, dunque, apparsa un po’ scarica al cospetto della giovane Krunic protagonista di un incontro di qualità. Nel primo set un vero e proprio buco nero nel gioco della tarantina che, dopo aver strappato il servizio alla sua avversaria, non è più riuscita a reagire al momento di rottura prolungata, perdendo la frazione mestamente per 6-1.

Nel secondo set, la partenza non è delle migliori con un altro break concesso al terzo game ma, in questo caso, l’azzurra reagisce recuperando lo svantaggio e impattando 4-4. E’ decisivo il tie-break e Roberta dimostra maggiore lucidità della Krunic, sempre avanti nello score e portandosi a casa la frazione.

Nel terzo e decisivo set, purtroppo lo sforzo psicofisico è letale per la nostra giocatrice che deve arrendersi allo strapotere della 22enne slava che si impone con un netto 6-1. Un risultato anche un po’ mortificante per quanto ha fatto la pugliese, in questo scorcio di stagione, ma molto probabilmente “il suo motore è rimasto senza benzina”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top