Tennis, WTA Finals 2015: gruppo di ferro per Pennetta, tutto facile per Muguruza?

pagina-fb-wta.jpg

E’ terminata questa mattina l’attesa per l’edizione 2015 del Masters femminile di tennis. Nell’ Indoor Stadium di Singapore le 8 finaliste hanno già iniziato a darsi battaglia in un torneo dell’esito tutt’altro che scontato. Andiamo dunque ad analizzare i due gironi per scoprire meglio le caratteristiche di ognuna delle contendenti.

GRUPPO ROSSO:

E’ il gruppo di Flavia Pennetta. L’azzurra, all’ultimo torneo della carriera, è stata molto sfortunata nel sorteggio, essendo stata inserita in un gruppo di ferro.

A far compagnia alla brindisina ci saranno, infatti, la rumena Simona Halep, la russa Maria Sharapova e la polacca Agnieszka Radwanska.

Halep è la numero 2 del ranking mondiale, seconda soltanto ad una straordinaria Serena Williams. E’ dunque una delle favorite per la vittoria finale e sarà un durissimo ostacolo per tutte.

Maria Sharapova è invece ferma praticamente dagli Us Open, dato che nel torneo di Pechino si è ritirata al primo turno. Non è comunque da sottovalutare, grazie ai 5 Slam ed un Masters nel palmares.

La polacca Agnieszka Radwanska è invece la meno quotata delle altre tre avversarie di Flavia, ma la sua presenza è più che meritata e non sarà la “cenerentola” del raggruppamento.

GRUPPO BIANCO: 

C’è la favorita: Garbine Muguruza. La spagnola è arrivata seconda nella Race, conquistando anche il torneo di Wuhan.

Farà parte di questo raggruppamento anche la ceca Petra Kvitova, numero 5 del mondo e vincitrice del Masters 2011.

Partiranno pià indietro la tedesca Angelique Kerber e l’altra ceca Lucie Safarova, ma entrambe godono di un’ottima condizione fisica e non saranno delle avversarie facili.

Foto: pagina Facebook WTA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top