Seguici su

Tennis

Tennis, quali sono le possibilità di vedere Flavia Pennetta e Roberta Vinci al Masters?

Pubblicato

il

Mancano tre settimane all’inizio del Masters Wta, in programma dal 25 ottobre sul cemento del Singapore indoor Stadium. Nella città asiatica si incontreranno le prime 8 del ranking femminile, ma quali sono le possibilità di avere delle azzurre nell’ultimo Premier dell’anno?

Le due messe meglio nella classifica mondiale sono Flavia Pennetta e Roberta Vinci, finaliste dell’ultimo Us Open vinto dalla prima.

La brindisina si trova infatti in settima posizione con 3253 punti, alle spalle della ceca Lucie Safarova (3406) e di poco avanti alla polacca Agnieszka Radwanska (3225).

La situazione sembrerebbe sotto controllo, ma la presenza di due tenniste in rampa di lancio come la ceca Karolina Pliskova e la tedesca Angelique Kerber in top 10 (entrambe a 3220 punti), possono precludere la qualificazione all’atleta del Bel Paese, che chiuderà la carriera a fine stagione.

Un fattore positivo potrebbe però arrivare proprio dalla numero 1 al mondo Serena Williams, che non prenderà parte alle Finals dopo la cocente eliminazione allo Slam di casa.

Discorso diverso per Roberta Vinci. La tarantina è sì arrivata in una finale dello Slam, ma non naviga in acque tranquille nella graduatoria mondiale, dove ad oggi occupa la posizione numero 16 (+2 rispetto alla scorsa settimana) con 2565 punti.

Attualmente la 32enne è impegnata nel torneo di Pechino e potrebbe guadagnare ulteriormente posizioni per entrare tra le prime 9, al fine di migliorare ulteriormente la classifica per giocarsi le proprie carte nel torneo di fine anno.

Come abbiamo visto, le possibilità di avere almeno un’italiana alle Finals sono alte, ma non ancora certe. Pertanto negli ultimi tornei del circuito dovranno darsi da fare per garantirsi l’accesso tra le migliori della stagioni.

Foto: pagina Facebook Flavia Pennetta

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *