Tennis, Masters Wta 2015: Radwanska-Kvitova la finale

tennis-agnieszka-radwanska-federtennis-tonelli.jpg

Si sono appena concluse le semifinali del Masters Wta 2015. Mentre nel torneo di doppio non ci sono state molte sorprese, i risultati delle gare di singolare ci hanno invece regalato risultati inaspettati, con una finale che in pochi avrebbero pronosticato.

Cade infatti la spagnola Garbine Muguruza, sconfitta per 6-7, 6-3, 7-5 dalla polacca Agnieszka Radwanska. Per la 22enne di Caracas è un’eliminazione molto amara, poichè mai nella sua giovane carriera si è ritrovata favorita per un torneo importante come in queste Finals.

Nell’altra semifinale la ceca Petra Kvitova riesce ad imporsi sulla russa Maria Sharapova, avversaria ben più quotata di lei, con il punteggio di 6-3, 7-6. Ricordiamo che la numero 5 del mondo ha già conquistato il torneo di fine anno nel 2011, quando sconfisse la bielorussa Victoryia Azarenka.

Quello della svizzera Martina Hingis e dell’indiana Sania Mirza sembra invece un successo annunciato. Le numero 1 del ranking WTA hanno infatti superato anche le taiwanesi Hao Ching Chan e Yung-Han Chan per 6-4, 6-2.

Se per Muguruza il singolare è stato deludente, lo stesso non si può dire del doppio dove, insieme alla connazionale Carla Suarez Navarro, ha sconfitto le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka 7-6, 6-0.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top