Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Valencia: amara sconfitta per Fabio Fognini al secondo turno

Pubblicato

il

Si interrompe al secondo turno l’avventura di Fabio Fognini al ATP di Valencia. Sul cemento spagnolo, l’azzurro è stato sconfitto dal tedesco Mischa Zverev, numero 215 ATP,  con lo score di 6-2 7-6 dopo 1 ora e 19 minuti di gioco. 

Una brutta sconfitta quella di Fabio che fin dal primo 15 è apparso eccessivamente nervoso e fin troppo falloso. Di contro, Zverev ha messo in mostra un tennis molto più regolare e costante che lo ha agevolato da subito nella sfida. Il primo set, infatti, vede il teutonico sempre con i piedi dentro al campo, anticipando sempre il colpo e complicando molto le cose a Fognini. L’italiano è incapace di organizzare una valida difesa, anche per un atteggiamento poco proficuo, e i gratuiti si sprecano. Una frazione, pertanto, dominata dal numero 215 del mondo e valsa un netto 6-2 dopo soli 28 minuti di gioco.

L’inizio del secondo set ripercorre il canovaccio della partita in cui Fabio sbaglia l’impossibile e il tedesco tramuta in oro ogni palla che tocca con la sua racchetta. Il risultato è il break in apertura che sembrerebbe indirizzare l’incontro sui canali preferiti a Zverev. Tuttavia, nel gioco successivo, il ligure ha un sussulto di orgoglio e finalmente riesce a mettere in mostra i colpi del proprio repertorio, recuperando lo svantaggio. Da questo punto in poi, la sfida segue l’andamento del servizio senza niente da segnalare, ad eccezione della rovinosa caduta del tedesco nel decimo gioco senza conseguenze per lui. Si arriva, pertanto, al tie-break e il teutonico fa valere la sua superiorità, già notata in buona parte di tutto il match. Precisione e profondità sono le sue armi che gli valgono la qualificazione ai quarti di finale mentre per il nostro portacolori una prestazione decisamente negativa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *