Tennis, Atp Pechino: Fognini in grande spolvero, batte Goffin e vola ai quarti

tennis-fabio-fognini-us-open2015-fb-fognini.jpg

Un finale di stagione per ora molto positivo quello di Fabio Fognini, che si qualifica per i quarti di finale del torneo di Pechino, dopo aver sconfitto in tre set il belga David Goffin, numero diciassette del mondo, con il punteggio di 6-2 2-6 6-2 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Grande prestazione quella del ligure contro un avversario, che si era sbarazzato agevolmente di Andreas Seppi al primo turno e che è pronto a guidare la sua nazionale nella finale di Coppa Davis contro la Gran Bretagna. Un Fognini che conferma di attraversare un buonissimo momento di forma e l’ottenere buoni risultati può permettergli di risalire la classifica e provare ad avvicinarsi ai primi venti del mondo alla fine dell’anno.

Fabio parte subito con il piede sull’acceleratore e trova due break in rapida successione nel terzo e nel quinto game, scappando sul 4-1. Il belga ha una reazione e riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio, ma perde nuovamente il servizio e l’azzurro può chiudere la prima frazione in suo favore per 6-2.

Nel secondo grande equilibrio fino al sesto gioco, quando Goffin ottiene due palle break e strappa il servizio a Fognini. L’azzurro perde un po’ di lucidità e cede nuovamente la battuta nell’ottavo game e di conseguenza anche il set per 6-2 all’avversario.

Il match, però, cambia nuovamente padrone ad inizio terzo set, con Fognini che riesce a fare il break nel terzo game e portarsi avanti. Il numero ventisette del mondo non concede nulla al servizio e a sua volta strappa la battuta al belga nel settimo game. Il braccio di Fabio non trema e al primo match point fa calare il sipario sulla partita.

Adesso nei quarti Fognini affronterà l’uruguaiano Pablo Cuevas, che ha sconfitto in rapida successione prima Berdych e poi Karlovic. Nonostante queste due vittorie importanti il sudamericano è un avversario alla portata di Fabio, che ha davvero la grande occasione di conquistare la semifianle a Pechino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Pagina FB Supertennis

 

Tag

Lascia un commento

Top