Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Basilea: un buon Seppi eliminato dal belga Goffin

Pubblicato

il

Andreas Seppi viene eliminato al primo turno del torneo Atp di Basilea per mano del belga David Goffin, testa di serie numero 8 con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4.

Inizio formidabile per l’altoatesino, abile a brekkare subito il suo avversario. Le scarse percentuali a servizio non consentono ai due tennisti di tenere il turno in battuta, per cui Seppi riesce a prendere il largo sul 4-1, per poi chiudere la frazione 6-3.

Goffin però non ci sta, e in appena 15′ di gioco si porta avanti 3-1. Qui l’azzurro crolla, abbassando ulteriormente le percentuali al servizio e cedendo il 4-1 con un doppio fallo. Andreas prova una reazione, accorciando sul 3-4, per poi cedere definitivamente il set 6-4.

C’è dunque bisogno del golden set per decretare un vincitore. Anche la terza frazione si apre con un break, conquistato ancora dal belga. Da qui nessuno dei due riesce a prendere il largo ed il punteggio si stabilizza sul 4-4. Nel finale, però, il numero 17 del mondo si dimostra più incisivo e vince la sfida 6-4.

Una sconfitta molto amara per l’azzurro, che si è trovato a condurre più volte nel corso del match tenendo testa ad un avversario comunque più forte di lui, per poi cedere la sfida.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *