Snowboardcross: Italia in ritiro sullo Stelvio. Catapano è guarito!

Matteotti-Pisoni-Moioli-snowboard-foto-fb-cesare-pisoni.jpg

La Coppa del Mondo partirà a dicembre, ma la preparazione è già nella sua fase calda. L’Italia di snowboardcross lavorerà da oggi al 22 ottobre al Passo dello Stelvio, ormai tradizionale “casa” degli azzurri per i ritiri prestagionali grazie al suo ghiacciaio perenne.

Dal sito federale si apprende l’elenco dei convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni. Si tratta di Fabio Cordi, Luca Matteotti, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Tommaso Leoni, Omar Visintin, Michela Moioli e Raffaella Brutto. Praticamente la squadra al completo, forte del campione iridato 2015, del bronzo femminile del vincitore della Coppa del Mondo 2014. Anche quest’anno ci aspettiamo grandi risultati dal team azzurro.

Come scrive la Fisi, al gruppo principale sarà affiancata la formazione di Coppa Europa, composta da Matteo Menconi, Sofia Belingheri e Francesca Gallina. La bella notizia, infine, è che il giovane Lorenzo Catapano ha vinto la sua gara più importante: dopo i gravi problemi di salute dello scorso inverno, l’azzurro potrà tornare all’agonismo. “Tornerà a fare ciò che ama sin da piccolo: surfare sulla propria tavola e in mezzo ai compagni di squadra“, si legge: ecco il successo più grande.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Cesare Pisoni

Lascia un commento

Top