Scherma, Coppa del Mondo: all’Italia resta solo Alice Clerici, out anche Del Carretto

scherma-alice-clerici-carroccio-legnano-fb-federscherma-bizzi.jpg

Sarà solo Alice Clerici a difendere i colori azzurri nel tabellone delle 32 al Trofeo Carroccio a Legnano, prima tappa della Coppa del Mondo si spada femminile. Una sola qualificata e ben cinque eliminate in un esordio da incubo per la squadra italiana, che ha perso in rapida successione Fiamingo, Navarria, Rizzi, Del Carretto e Quondamcarlo, per ritrovarsi con la più giovane delle sei alla partenza, capace di trovare una bellissima vittoria.

Un successo sofferto e prestigioso quello della piemontese (classe 1996), che ha superato nel tabellone delle 64 la francese Marie Florence Candassamy alla priorità con il punteggio di 12-11, dopo un assalto combattuto e che ha visto Alice rimontare anche tre stoccate di svantaggio alla più quotata transalpina. Adesso sfida alla russa Sivkova.

Come per Fiamingo e Navarria, fatale la stoccata supplementare anche per Francesca Quondamcarlo, superata 13-12 dalla tedesca Imke Duplitzer; mentre Bianca Del Carretto è stata sconfitta nel “derby” da Nathalie Moellhausen (ora in pedana per il Brasile) con il punteggio di 14-8.

 

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Top